Regole, Regole del Gioco del Se Fosse

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/6/2016, 21:07
Avatar

The Girl From Mars

Group:
EnigmiX
Posts:
8,700

Status:


♦♦♦ Nel gioco del Se Fosse... uno di noi sceglie un personaggio e gli altri lo provano a indovinare.

♦♦♦ Il personaggio può essere reale o di fantasia, quindi valgono personaggi storici o famosi ma anche personaggi di film, cartoni, fumetti, romanzi...
(si capisce che io preferisco questi secondi? ;) )

♦♦♦ Chi ha pensato un personaggio apre un Topic dicendo L'ho pensato! e magari indicando che tipo di personaggio è (cartone, storico etc). Chiunque di noi può dare il via ad un nuovo gioco in qualunque momento.

♦♦♦ Chi vuole provare a indovinare può postare liberamente la risposta.

♦♦♦ Per avere indizi da chi l'ha pensato si può postare una domanda.
La domanda deve iniziare necessariamente con le parole Se Fosse... e proseguire con quanto si vuole chiedere.
Ad esempio Se fosse un frutto?.
Chi risponde deve indicare il frutto più significativo per il personaggio pensato. Ad esempio se ho pensato Biancaneve risponderò Mela.
Per chi domanda: si può chiedere qualunque cosa ci venga in mente.
Per chi risponde: la risposta deve essere indicativa, mai fuorviante.


♦♦♦ Chi indovina vince un coro di Bravo Bravo e tante faccine sorridenti.



A proposito dei personaggi già pensati

♦♦♦ Consultare l'elenco è facoltativo.

♦♦♦ Lo si può eventualmente consultare prima di pubblicare il proprio Se Fosse... per:
1. accertarsi che il personaggio non sia già stato pensato (così si può a piacere dare l'indizio che si tratta di un personaggio originale).
2. trarre ispirazione sul personaggio da pubblicare (dando a piacere l'indizio che si tratta di un personaggio non originale).

♦♦♦ L'utente che ripubblica un personaggio pensato in precedenza da lui stesso vince un bollino smemo e tante risate!

Edited by Weavy - 27/9/2019, 11:20
 
Top
0 replies since 4/6/2016, 21:07   199 views
  Share